Bellini Group

30 anni di esperienza al vostro servizio

| A SPOLETO E FOLIGNO
SOLO IL MEGLIO PER LA TUA AUTO

Dalla pluriennale tradizione della Carrozzeria Bellini di Spoleto, nasce Bellini Group, un team di professionisti in grado di rispondere in maniera veloce ed efficace ad ogni esigenza nel settore dell’automobile.

Nelle due sedi di Spoleto e di Foligno, Bellini Group mette a disposizione soluzioni all’avanguardia e tecnologie innovative in ogni campo d’applicazione dei servizi che propone alla clientela.

| UNA STORIA FATTA DI ESPERIENZA

Il nome Bellini è sinonimo di professionalità ed efficienza nel settore dell’autocarrozzeria dal 1980. Nel corso degli anni la Carrozzeria Bellini ha maturato una vasta esperienza e una elevata preparazione che hanno consentito l’instaurarsi di un intenso rapporto di fiducia con la clientela.

L’azienda è gestita dai fratelli Roberto e Gianni Bellini, che essendo figli d’arte hanno ereditato l’impostazione di un tempo e con essa un codice comportamentale oramai considerato raro.

L’Autocarrozzeria Bellini, sempre attenta alla rapida evoluzione tecnologica, si è dotata nel tempo di attrezzature e sistemi sempre all’avanguardia, ha specializzato il proprio staff, grazie ad una formazione continua e ha stretto fruttuose collaborazioni.

Questo ha consentito il raggiungimento di importanti traguardi come la certificazione di qualità T.U.V. ISO 9001 ma anche la realizzazione di ambiziosi progetti come, ultimo in ordine temporale, la creazione di Bellini Group.

| LA CARROZZERIA

Nel Maggio 2007 la Carrozzeria Bellini lascia la sua sede storica di Santo Chiodo per trasferirsi poco lontano, nella parte nuova della zona industriale di Spoleto, sempre in località Santo Chiodo, in un capannone nuovo, moderno, efficiente e perfettamente curato in ogni dettaglio.

All’interno, gli ambienti accoglienti per i clienti e confortevoli per i tecnici e gli operai che vi lavorano, si estendono su una superficie di 1.500 metri quadrati mentre gli esterni hanno una superficie di 3.000 metri quadrati.

Nella parte anteriore dell’edificio si trovano Accettazione e Uffici: un ambiente dotato di filodiffusione e delle più moderne postazioni multimediali che, attraverso l’utilizzo di software per la gestione di preventivi, fatture e magazzino, garantiscono il pieno e veloce svolgimento di tutte le operazioni che riguardano la relazione con i clienti e i fornitori.

Nella parte centrale c’è l’officina, un esempio delle più moderne tecnologie applicate alla riparazione di scocche e carrozzerie per automobili. Perfetta è la suddivisione tra le aree di lavoro: Zona di Preparazione, Reparto Smontaggio e Montaggio, Cabine di Verniciatura, Box Tintometro, Forni di essiccatura, Aree Lucidatura, Reparto Lamiere.

Sul retro si trova la postazione di autolavaggio indispensabile sia in fase di lavorazione, in quanto è impossibile operare su un veicolo non perfettamente pulito, sia in fase di riconsegna del veicolo al cliente, che riceverà la sua auto riparata e pulita sia all’interno che all’esterno.

| LO STAFF
ATTENTO E PREPARATO

La forza dell’azienda è costituita da un team molto affiatato. Strategia, preparazione, determinazione, sfida, passione e gioco di squadra.

Sono queste le regole alla base dell’azienda dei fratelli Bellini che pggi è divenuta un vero e proprio gruppo.

| BELLINI GROUP, L'AZIENDA SI EVOLVE

L’ultima grande novità messa in campo dai fratelli Bellini è datata Aprile 2014, momento in cui la Carrozzeria bellini si evolve in Bellini Group, una azienda multifunzionale costituita da ben 8 divisioni, per dare assistenza a 360° nel mondo dell’automobile.

I tradizionali servizi di carrozzeria vengono infatti affiancati da una servizio di riparazione rapido in smart-repair, da un centro riparazione e/o sostituzione vetri, da un servizio gomme di livello, da un centro revisioni di ultima generazione e da assistenza completa in caso di sinistro: recupero veicolo incidentato (carro attrezzi), consulenza legale, servizio noleggio e auto sostitutiva.

| LA NUOVA SEDE A FOLIGNO

A Settembre del 2016 la famiglia Bellini ha inaugurato la nuova carrozzeria di Foligno, in zona industriale Sant’Eraclio. Bellini quindi raddoppia dunque con una nuovissima struttura, moderna, funzionale, dotata di attrezzature all’avanguardia e di personale come sempre costantemente formato al servizio del bacino folignate.

A gestire la nuova sede del Bellini Group è stato chiamato Riccardo Bellini, figlio di Roberto e nipote di Gianni, cresciuto dal padre e dallo zio a pane e officina e ormai pronto per il nuovo ruolo dirigenziale che la famiglia Bellini ha deciso di affidargli.
La cerimonia di inaugurazione, svoltasi alla presenza del nonno Nello, storico fondatore della prima Carrozzeria Bellini negli anni ’70, ha suscitato l’interesse di politici quali il Sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli e l’Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Foligno Giovanni Patriarchi e ha attirato l’attenzione della stampa locale che ha dato particolare risalto all’evento.